Abbasso i lavoretti

È mai possibile che ci sia qualche bimbo per davvero allergico ai cosiddetti “lavoretti”?

CoccoleBooks Release date:10-05-2019

Codice Isbn: 8894970191

Target:

dai sei anni

Recensione

È mai possibile che ci sia qualche bimbo per davvero allergico ai cosiddetti “lavoretti”? Sembrerebbe di sì, perché Francesca, la piccola protagonista di questa nuova uscita di CoccoleBooks, ogni volta che deve affrontare un lavoretto dedicato al Natale, alla Pasqua o a qualche ricorrenza particolare, finisce per riempirsi di macchioline arancioni.

Dunque, è arrivato il momento di dire basta a questa “sofferenza”… non le resta che scrivere una lettera aperta alla sua maestra.

Illustrato dai vivaci colori di Sara Brezzi, il piccolo libro in formato tascabile, va ad impreziosire la collana “Libri per pr1ama”; brevi storie per primi lettori. Storie scritte in stampatello maiuscolo, interlinea abbondante e font arrotondato.

A raccontare con (dissacrante ed eversiva) ironia la storia della ribelle Francesca è Giorgio Scaramuzzino, abile, come di consueto, nel proporre ai piccoli lettori un’originale storia che, oltre a dare voce alle minoranze silenziose, diverte con i suoi diversificati livelli di lettura. La snella narrazione sembra volersi porre in antitesi rispetto all’atteso, ponendo l’attenzione sulle individualità creative che ogni bimbo (grande o piccolo) cela dietro al proprio sguardo.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: